SOMMARIO DEL COLLEGAMENTO CH
25 ottobre 2014
- Apertura
In diretta da Loppiano: i 50 anni della nascita della cittadella.
- Focus sulla famiglia
Dal 5 al 18 ottobre la Chiesa cattolica ha dedicato un Sinodo straordinario alla famiglia. L’intento indicato da papa Francesco è quello di “prestare orecchio ai battiti di questo tempo”. Alcune storie di famiglie in cui l’annuncio “Dio ti ama immensamente” ha risanato ferite e spinto ad aprirsi agli altri.
- Nuovo logo del Movimento dei Focolari
Si lancia il nuovo logo, simbolo di un Movimento che, come Maria, vuole “accogliere” tutti.
- Gen 4: portiamoci a casa… l’amore!
Un musical che va dal Big Bang alla risurrezione, attività creative, giochi e canzoni, un viaggio nell’automobile che va a… gesti d’amore: i due congressi annuali dei gen 4, i bambini del Movimento dei Focolari.
- Cantiere “Uomo Mondo”
530 ragazzi di 23 nazioni. 7 giorni alla Mariapoli di O’Higgins in Argentina. Altri 7 dedicati a progetti sociali in 18 località del Centro e Sudamerica. “Siamo tutti cambiati” dicono i partecipanti. Così come altre migliaia di “Ragazzi per l’unità” che, in varie parti del pianeta, hanno dedicato un tempo delle vacanze alla propria formazione e alla condivisione con chi soffre intorno a loro.
- Sfide e prospettive dei Focolari dopo l’Assemblea
Immagini, volti e voci dell’Assemblea generale del Movimento dei Focolari, tenutasi dal 1 al 28 settembre 2014.
- In dialogo con Maria Voce (Emmaus) e Jesús Morán
- Quell’arte che si chiama “dialogo”
Da una risposta di Chiara Lubich durante un incontro tenutosi al Palazzetto dello Sport di Firenze, il 17 settembre 2000.